SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Da oggi torna la zona arancione. Vietato uscire dal proprio comune

di Michele Cafarelli

Da oggi la Campania è in zona arancione per 15 giorni per effetto dell’ordinanza del Ministro Speranza. L’indice Rt è infatti tornato sopra l’1 (a 1,16).A influire sulla decisione i contagi nelle scuole e il rischio delle varianti più contagiose.

Da oggi quindi si cambia. Queste le principali regole da rispettare:

Vietati gli spostamenti in entrata e in uscita da una Regione all’altra e da un Comune all’altro, salvo comprovati motivi di lavoro, studio, salute, necessità; consentiti gli spostamenti dai Comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti, entro 30 chilometri dai relativi confini, con esclusione degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia. Chiusura di bar e ristoranti, 7 giorni su 7. L’asporto per i bar è consentito fino alle ore 18. Per la consegna a domicilio non ci sono restrizioni. Chiusura dei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi. Didattica a distanza per le scuole superiori. Riduzione fino al 50% per il trasporto pubblico. Sospensione di attività di sale giochi, sale scommesse, bingo e slot machine anche nei bar e tabaccherie.

https://www.sicomunicazione.it/2021/02/21/campania/politica/regione/da-oggi-torna-la-zona-arancione-vietato-uscire-dal-proprio-comune/

In evidenza

CRONACA

POLITICA