Agli azzurri non basta la vittoria per andare avanti in Europa League. il Napoli vince 2-1 contro il Granada ma viene eliminato per via del 2-0 della gara di andata. La qualificazione del Napoli si allontana ulteriormente a metà del primo tempo. Dopo il gol del Granada preso allo Stadio Maradona servivano 4 reti per passare il turno. Un’ impresa difficile, anche per un Napoli volenteroso.
L’ILLUSIONE DEL GOL INIZIALE
E dire che i padroni di casa, nonostante i tanti infortunati, avevano aperto bene la partita: incursione vincente di Zielinski e gol al 3′ minuto. Le speranze partenopee durano però poco più di venti minuti: dormita collettiva delle retroguardia e Montoro può staccare indisturbato di testa e pareggiare i conti.
SOLO UN GOL NEL SECONDO TEMPO
Al Napoli servirebbero ora altre tre reti per la qualificazione, ma la reazione degli azzurri arriva soltanto ad inizio ripresa. Il gol al 59′ di Fabian Ruiz regala nuove speranze agli uomini di Gattuso che non trovano però la via del terzo gol che avrebbe avvicinato l’impresa. Finisce 2-1 e il Napoli lascia l’Europa League.